IP Law

Ip Law 720X242

 

La proprietà intellettuale è spesso bene più prezioso di un cliente. E 'questo settore del diritto commerciale che offre agli imprenditori un incentivo a creare e scoprire senza la paura costante che la loro iniziativa potrebbe essere minacciata.
Nel corso degli anni Malta, per una serie di motivi, si è affermata come una giurisdizione attraente per gli imprenditori che vogliono salvaguardare i loro diritti di proprietà intellettuale. Mentre lavorava a diventare un ICT principale centro finanziario e di servizi, da un lato, Malta ha fatto anche in modo che il suo quadro giuridico della proprietà intellettuale fosse attraente, in modo da fornire un quadro olistico. Ciò è stato fatto alla luce dell'importanza che la tutela della proprietà intellettuale gioca nel diritto commerciale moderno.
 

 

Diritto della Proprietà Intellettuale a Malta

 

L'anno 2000 ha segnato un aggiornamento del diritto d'autore, dei brevetti maltesi e sulle leggi di tutela dei marchi. Queste revisioni  ha portato Malta in linea con la pertinente legislazione UE IP. Malta ha inoltre aderito alla Convenzione sul brevetto europeo (CBE) e il Trattato di cooperazione nel 2007, nonché il Trattato OMPI Copyright e la OMPI e fonogrammi nel 2009, adottando le norme relative.
 
La Legislazione primaria sulla proprietà intellettuale di Malta  si basa su:

 

  • Legge Marchi
  • brevetti, disegni e modelli legge
  • Copyright Act
  • diritti di proprietà intellettuale (cross-border measures)

 

I Diritti di proprietà industriale sono protetti ai sensi dei brevetti, disegni e modelli Act 2000, che integra la legislazione sul mercato interno legislazione sui brevetti Malta e le principali disposizioni della Convenzione sul brevetto europeo (CBE) nel diritto maltese. La legge sui brevetti di Malta è anche compatibile TRIPS.
La legge sul Marchiodi Malta riguarda la tutela dei marchi e dei segni che contraddistinguono una società e ne danno la sua identità. La legge principale di Malta che si occupa di questo settore è la legge Marchi, Cap. 416, ACT XVI del 2000.
 
L'adesione di Malta come uno Stato membro a pieno titolo dell'Unione europea nel maggio 2004 ha portato Malta a diventare un membro a pieno titolo sul marchio comunitario (MC) e disegni e modelli comunitari (CD) del sistema. Il marchio comunitario (CTM) è un qualsiasi marchio che è in attesa di registrazione o è stato registrato nell'Unione europea nel suo insieme. Questo, a differenza di registrazioni individuali a livello nazionale, rende il CTM un'opzione molto favorevole ai titolari di diritti, risultante in un modo conveniente e unitaria di registrazione e di gestione.
 
La Legge applicabile a Malta per quanto riguarda le merci contraffatte e la procedura prevista per l'intervento è in linea con i regolamenti competenti dell'Unione europea e le direttive. E' importante notare che la legge sulla tutela accordata in virtù dei diritti di proprietà intellettuale (misure transfrontaliere), non sarà goduto in caso di prodotti recanti marchi di fabbrica, o protetti da brevetti, diritti d'autore e diritti di design sono stati fabbricate con il consenso del titolare del diritto, anche se sono stati successivamente messi in circolazione senza il consenso del titolare del diritto.
 
Opere Copyright ricevono automaticamente protezione legale. La protezione accordata dalla legge emanata,riguarda il fatto che una volta che vengono inseriti nel pubblico dominio, la protezione dura fino a 70 anni dopo la scomparsa del titolare del copyright. Copyright comprende, opere artistiche, opere audiovisive, banche dati, opere letterarie (compresi i programmi), e opere musicali.

 

La nostra pratica sulla proprieta’ intelletuale

 

A Chetcuti Cauchi, cerchiamo di applicare un approccio business pragmatico per questioni di proprietà intellettuale di ogni cliente e di ottenere risultati coerenti con le esigenze di business del cliente. La struttura del nostro team di pratica intellettuale offre una vasta gamma di servizi per le persone e le entità che cercano di proteggere le loro idee, marchi, invenzioni, opere e disegni da potenziali minacce.
 
 I clienti possono usufruire dei nostri servizi dalle primissime fasi della nascita effettiva dei loro progetti alle fasi di finalizzazione. Per loro natura, i diritti di proprietà intellettuale sono di carattere permanente e, quindi, i nostri servizi sono stati progettati allo stesso modo con l'intento di fornire al cliente anche l'assistenza continua per tutta la durata del loro progetto o di lavoro.
 
Dopo aver identificato e determinato le opzioni più adeguate per il progetto a portata di mano, i nostri avvocati di proprietà intellettuale sono poi in grado di assistere i clienti nel raggiungimento effettivo della giusta protezione attraverso la pianificazione di portafogli di gestione della proprietà intellettuale (a livello nazionale, europeo e internazionale), compilazione della documentazione necessaria, e la registrazione di stessa con le autorità competenti.
 
In particolare, i nostri servizi inclusi in questo settore sono:

 

  • iconsulenza iniziale e continua e la fornitura di linee guida generali su come assicurare  i clienti una protezione adeguata ed efficace per la loro proprietà intellettuale e di tutelare i loro interessi nel miglior modo possibile
  • registration of Malta trademarks, Malta patents and Malta designs
  • registrazionenei Marchi di Malta, brevetti e disegni di Malta
  • marchio di fabbrica, design e  ricerche di brevetti
  • negoziazione e redazione di riservatezza, non divulgazione, lo sviluppo, la distribuzione, il trasferimento di tecnologie, licenze e accordi di joint venture per gli enti nazionali ed esteri 
  • orologio marchio di fabbrica per i proprietari di marchi
  • trademark licensing consultations
  • proteggere imprese, il commercio e la reputazione del marchio
  • la protezione dei nomi di dominio
  • consulenza in materia di protezione del copyright e della stessa formalizzazione
  • la preparazione e la prosecuzione di domande di brevetto nazionali ed esteri in tutte le tecnologie
  • risoluzione delle controversie attraverso la pianificazione, la mediazione, la negoziazione, di transazioni giudiziarie, marchio e domain name dispute resolutions delle controversie e sequestri di contrafatti

I nostri clienti nel settore della proprietà intellettuale

 

Chetcuti Cauchi è considerata uno dei principali attori nel settore della protezione della proprietà intellettuale a Malta. Oltre ad essere regolarmente coinvolte nelle consultazioni e discussioni normative di modifica della legge, l'azienda assiste regolarmente le autorità governative e le agenzie, nonché una serie di nomi locali e internazionali nella produzione, mobili per la casa, bevande, internet, giochi e e-commerce campi.
 
 I nostri clienti tipici sono gli sviluppatori di software e concessori di licenze, aziende farmaceutiche, inventori, proprietari di marchi appartenenti a vari settori, artisti lirici e cantautori, fotografi professionisti, stilisti, autori, aziende ICT e gli operatori di gioco on line. 
 

Testimonials


Silvana made considerable effort to understand our needs when engaged to do some work for us. The advice we received was comprehensive and took into account the bigger international picture as well as the Malta legal implications. At all times during the process Silvana kept us well informed about progress and delivered the work we needed on time.


Contact Us
Please send me legal and other updates
Contatti Chiave

Dr Silvana Zammit

Partner

+356 22056423