Investment Services Law

Ccmalta Default

Servizi di investimento a Malta

Malta ha registrato una crescita costante come un polo per i servizi di investimento in Europa e oggi il paese ospita una varietà di imprese di investimento come consulenti finanziari, gestori di fondi, broker di cambio, market maker titoli e agenti di borsa. Queste imprese sono state attratte nel nostro paese attraverso un mix di regolazione, ma di tipo business, un costo competitivo e la base fiscale, la disponibilità di una forza lavoro qualificata e parla inglese, e ottimi collegamenti con l'isola con i centri finanziari internazionali come Londra, Zurigo, Milano e Dublino. Il regolatore juridisction, la MFSA, ha svolto un ruolo chiave in questa crescita, soprattutto grazie ai suoi alti livelli di accessibilità e di risposta, così come la sua apertura a proposte innovative.

Passporting Maltese Investment Services Licenses in tutta Europa

I fornitori di servizi di Investimento con sede a Malta godono di vantaggi competitivi, la capacita’ di passport dei loro servizi e di creare succursali in tutta Europa, grazie alla 'passporting procedure'. Ciò significa che i fornitori di servizi di investimento maltesi possono utilizzare la loro licenza a Malta per fornire i propri servizi in tutta l'Unione europea, senza la necessità di ulteriori licenze. Questa è un'opzione molto interessante che può ridurre i costi e complessità regolamentare 

I servizi di investimento per Malta : le Categorie sui servizi di investimento

Regolamento a Malta è calibrato in base al livello di sofisticazione del business in questione, con le imprese più complesse che richiedono più elevati livelli di regolamentazione, e viceversa. Ci sono quattro categorie di licenza dei servizi di investimento a Malta:

  • Categoria 1: la ricezione e trasmissione di ordini, consulenza di investimento, dal collocamento di strumenti senza un impegno irrevocabile, non può contenere o controllare il denaro o attivita’ dei clienti
  • Categoria 2: può prestare servizi di investimento, nonché detenere e controllare il denaro dei clienti, ma non può ulizzare un sistema multilaterale di negoziazione o sottoscrivere o collocare strumenti sulla base di un impegno
  • Categoria 3: puo’ fornire  servizi di investimento e detenere e controllare denaro dei clienti
  • Categoria 4: possono fungere come fiduciari o custodi dei fondi

Gestione di fondi a Malta

Società di gestione dei fondi sono fornitori di servizi d'investimento soggetti alla legislazione maltese, tipicamente fornitori di licenze di servizi di investimento come Categoria 2. Malta è un sede attraente per i gestori dei fondi: gli stessi argomenti che si applicano in generale a tutti i fornitori di servizi di investimento si applicano per i gestori di fondi, in piu’, il paese è oggi un centro in buona fama internazionale sia per i fondi hedge, nonché OICVM.

La patrica dei nostri servizi di investimento

Pratica legale Il ruolo dell'azienda ruota attorno al fatto che Malta viene considerata come centro europeo per i servizi finanziari. La nostra esperienza in tutti gli aspetti dei servizi finanziari ci rende leader come consulenti-di-scelta per i clienti maltesi e stranieri che voglino fare scelte importanti e far diventare Malta come loro centro, HQ o il ramo della loro attività finanziaria. Il nostro Investment Group Practice Advisory Services gode di una larghezza di esperienza nel settore, permettendo ai nostri professionisti di fornire una serie di servizi che vanno dalla concessione di licenze e la conformità, societaria e fiscale personale, contabilità e gestione dei progetti di tutta la procedura di configurazione per i clienti.

Investment Services Lawyers di Malta

 

Il nostro lavoro quotidiano è fornire consulenza ed assistenza finanziaria ad operatori dei servizi nella creazione e negli aspetti del loro funzionamento dal punto di vista normativo e giuridico maltese. Lavoriamo a stretto contatto con i proprietari, amministratori e consulenti legali di società di servizi di investimento, organismi di investimento collettivo, compagnie di assicurazione, istituzioni finanziarie e istituti di credito nella creazione e il mantenimento della loro attività, mentre nello stesso tempo licenze di lavoro e fiscale e struttura efficente  per il caso specifico.
 
I nostri professionisti sono membri di associazioni professionali rispettati tra cui l'Istituto di Malta delle imposte, il Consiglio d'Istituto di Servizi Finanziari praticanti (IFSP), vari servizi di investimento sottocommissioni  di tale istituto, la Società per Trusts e praticanti Estates, l'Istituto Malta dei Dottori Commercialisti e Camera degli avvocati. Spesso ci viene chiesto di redigere documenti di posizione e documenti di consultazione da presentare all'Autorità di Vigilanza su tutti gli aspetti maltesi Financial Services, regolarmente partecipiamo a convegni specialistici e specialist panels e abbiamo anche regolarmente fornito servizi di investimento connessi a sessioni locali e internazionali.
 

 

Testimonials


A business minded and client oriented attorney. I worked with Jean - Philippe between 2007 and 2009 as the legal director of an Irish property fund.  Jean-Philippe assisted us in relation our group's operations in Malta.

Materiale di Riferimento

Contact Us
Please send me legal and other updates
Contatti Chiave

Dr Jean-Philippe Chetcuti

Senior Partner, Global Residency & Citizenship

+356 22056411

Dr Priscilla Mifsud Parker

Senior Partner - Corporate, Trusts & Fintech

+356 22056422

Mr Colin B German

Chief Executive Officer

+356 22056442

Dipartimenti di Lavoro Connessi
Dipartimenti Connessi