Media and Entertainment Law

Media Entertainment 720X242

Riflettendo l'ampiezza del campo di applicazione del settore dei media e dell'intrattenimento, Chetcuti Cauchi i media e il team di diritto dello spettacolo è multi-disciplinare in natura con i suoi avvocati provenienti da diverse discipline e per consigliare su tutti gli aspetti giuridici relativi alla media e intrattenimento.

Malta Filming Law

 

Malta si posiziona tra le località più popolari nella regione europea e mediterranea, Chetcuti Cauchi offre start-up e clienti residenti, nell'industria cinematografica locale e internazionale, consulenza commerciale e legale che trasforma i progetti in realtà concrete a prezzi accessibili. Questo include consigli su questioni di copyright, il raggiungimento dei permessi e autorizzazioni, la fonte del finanziamento, la prestazione di complesse consulenza fiscale, la struttura di pianificazione sociale e la rappresentanza su offerte di sviluppo del cinema.
 
Visto che il settore cinematografico e’ un settore molto costoso, molti film realizzati al di fuori del paese di nascita prendono la forma di co-produzioni internazionali. Ciò è facilitato se gli accordi tra i paesi che di solito si qualificano come una produzione nazionale in ciascuno dei paesi partner e avrebbe accesso a prestazioni che sono disponibili per il film e della televisione locale in ogni paese. I benefici possono includere i conti pubblici di assistenza, agevolazioni fiscali e le feste e l'inclusione delle quote nazionali di trasmissione televisiva.
 
 In co-produzioni, anche se il film potrebbe essere originario di un paese e avrebbe attori di tale paese, la maggior parte avrebbero prodotto in uno studio in un paese terzo. La Co-produzioni internazionali puo’ aprire nuovi mercati per i film e programmi televisivi e può aumentare la produzione di alta qualità attraverso la condivisione di partecipazione. Attualmente Malta ha un tarttato di co-produzione con il Canada e ha ratificato la Convenzione europea sulla coproduzione cinematografica.
 
La Convenzione ha aperto nuove opportunità per Malta in Malta che ora ha effetti bilaterali di coproduzione con 28 paesi europei (Austria, Azerbaigian, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. inoltre è stato firmato da Armenia, Belgio , Croazia, Slovenia, Turchia e la Santa Sede).

 

Malta Tax Structures for Entertainers & International Sports Professionals

 

Diritto maltese non prevede specificamente una definizione o una descrizione delle attività che costituisce una, i media di intrattenimento e sport professionale.
 
Detto che l'articolo 17 del modello di convenzione OCSE prevede che:
 
Nonostante le disposizioni degli articoli 7 e 15, i redditi che un residente di uno Stato contraente come un artista, come un teatro, del cinema, della radio o della televisione, o un musicista, nonché di sportivo, dalle sue prestazioni personali in tale qualità svolta nell'altro Stato contraente, sono imponibili in detto altro Stato.
 
 2. Quando il reddito proveniente da prestazioni personali esercitate da un artista dello spettacolo o da uno sportivo in tale qualità è attribuito non solo come artista o sportivo, ma ad un'altra persona, detto reddito può, nonostante le disposizioni degli articoli 7 e 15, e’imponibile nell'altro Stato contraente, Stato in cui le attività dell'artista o dello sportivo sono esercitate.
 
Nel mese di luglio 2010, un 'Progetto di discussione sull'applicazione dell'articolo 17 (Artisti e sportivi) del modello di convenzione fiscale dell'OCSE' e’ stato pubblicato per discutere del gruppo di lavoro sulle Convenzioni fiscali e di questioni connesse. Il sottogruppo ha proposto diversi emendamenti alla qualificazione di animatori e gli sportivi, in particolare in relazione alla definizione delle attività personali e il livello di coinvolgimento in ogni stato, al fine di chiarire la ripartizione delle responsabilità fiscale per i diversi paesi in cuiviene prodotto il reddito.
 
Professionisti Sportivi e animatori che non sono residenti a Malta possono beneficiare delle opportunità fiscali vantaggiose a Malta. Oltre alle disposizioni fiscali sul reddito Malta, il reddito di animatori e professionisti dello sport può essere ricevuto a Malta o instradato attraverso Malta, sotto forma di royalties.
 
Vide:

 

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni fiscali per i professionisti dello sport e dello spettacolo, contattare il nostro team di consulenti fiscali di Malta.

La nostra  Malta Entertainment Law Practice

 

Chetcuti Cauchi assiste i clienti in materia di radiodiffusione locale, dei media e dell'intrattenimento, fornendo una serie di servizi alle imprese che o intendono iniziare la loro attività a Malta, o sono gia’ avviate a Malta e vogliono consolidare o internazionalizzarsi.
 
 I servizi comprendono:

 

  • redazione di tutta la documentazione regolamentare al fine di ottenere le autorizzazioni relative
  • i negoziati e la rappresentanza presso le autorità di trasmissione e di comunicazione
  • assistenza per il conseguimento di assegnazione delle frequenze
  • assistenza per l'approvvigionamento delle infrastrutture locali
  • trattare con i fornitori di servizi locali
  • fornire un servizio di consulenza che facilita il rispetto delle condizioni di licenza

La nostra Malta Sports Law Practice

La Consulenza e l’attivita’ svolta per personaggi dello spettacolo e dello sport, teatri, club, enti e organizzazioni sportive, la Chetcuti Cauchi fornisce servizi relativi alla gestione della reputazione, tutela della privacy, prendendo di residenza, consulenza fiscale personale, risoluzione delle controversie, diritti d'immagine, diritti di sponsorizzazione, di trasmissione problemi e lavori associati. I nostri servizi comprendono servizi di consulenza di collegamento a:

  • la creazione e l'istituzione di associazioni sportive e club,
  • stesura di contratti, revisione e negoziazione
  • imposte e strutturazione
  •  risoluzione delle controversie se il procedimento e’viziato attraverso, mediazione, negoziato o tramite tribunale,
  • agenti sportivi, manager e contratti di agenzia e negoziati. 

La nostra Malta Digital Media Law Practice 

Per Adattarsi alle esigenze progressive e in continua evoluzione del settore dei media digitali, Chetcuti Cauchi fornisce servizi relativi a tutte le forme di media elettronici, sia in relazione a questioni di consulenza, regolamentari o contrattuali. I nostri servizi comprendono la consulenza collegata a: 

  • registrazioni audio, musica e download e lo streaming 
  • podcasting 
  • applicazioni di telefonia mobile 
  • fornitura di contenuti 
  • sistemi di gestione dei diritti digitali 
  • domain name issues and conflicts
  • controversie relative o out-of-composizione extragiudiziale
  • e-money systems einstitutions 
  • e-commerce e di sviluppo del sito web


Contact Us
Please send me legal and other updates
Contatti Chiave

Dr Silvana Zammit

Partner

+356 22056423